Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TLC. Concorsi a premi per contenuti cellulari, Antitrust decide sanzioni per 475 mila euro
martedì 06 luglio 2010
cellulari.jpg

Sanzionicomplessive per 475 mila euro per pratiche commerciali scorrette legate alla promozione di servizi per scaricarecontenuti multimediali per telefoni cellulari: è quanto deciso dall'AutoritàAntitrust che ha sanzionato la società Buongiorno Spa,in qualità di content service provider di contenuti multimediali per telefonicellulari, e i gestori di telefonia mobile Telecom Italia, Vodafone Omnitel,Wind Telecomunicazioni e H3G. La pratica riguardava la diffusione attraversoemail e internet di messaggi pubblicitari volti a promuovere, attraversogiochi, quiz o concorsi a premi, l'acquisto di servizi per il download dicontenuti multimediali per telefoni cellulari offerti da Buongiorno (denominati"Blinkogold" e "Tokito Club").

Leggi tutto...
 
PREZZI. Autorità energia: più 3,2% gas, meno 0,5% elettricità
giovedì 01 luglio 2010
energia_rapporto.jpg

Diminuzione per la bolletta elettrica e rincari per il gas. I prezzi di riferimento dell'energia elettrica diminuiscono dello 0,5% mentre aumentano del 3,2% quelli del gas: su entrambi i settori incide l'aumento delle quotazioni petrolifere (oltre il 25% negli ultimi 12 mesi), ma l'asimmetria tra le variazioni elettricità e gas è legata alla permanente differenza tra le efficienze dei due mercati, in crescita per l'elettrico, ancora insoddisfacente per il gas. È quanto comunica l'Autoritàper l'energia elettrica e il gas.

Leggi tutto...
 
Roaming dati, dal 1° luglio stop alle bollette shock
martedì 29 giugno 2010
roaming.jpg

Dal1° luglio 2010 i consumatori che "navigano" in roaming, non dovranno piùtemere bollette stratosferiche. Scatta, infatti, l'eurotariffa per il roamingdi dati, fissata automaticamente a 50 euro IVA esclusa (a meno che gli utentistessi non abbiano optato per un limite diverso - inferiore o superiore). E glioperatori saranno tenuti a comunicare agli utenti il raggiungimento dell'80%dell'importo limite previsto per il roaming di dati e, a quel punto dovrannobloccare la connessione all'internet mobile, a meno che l'utente non abbiacomunicato di voler continuare il roaming di dati nel mese in questione.

Leggi tutto...
 
TLC. Esplode il caso del sito easy-download. Segnalazione all'Antitrust
venerdì 25 giugno 2010
pc.png

Esplode il caso del sito internet easy-download, che fa pagare per scaricare i programmi online fino a 192 euro. Il sito e la società che lo gestisce, la "Euro Content LTD” sono stati segnalati infatti all'Autorità Antitrust. "I migliori download di tutti i tempi, semplici, veloci e sicuri. Così si legge sul sito tedesco. Peccato che il servizio costi 8 euro al mese, e vincoli il consumatore per 2 anni, con pagamento anticipato ogni anno di 96 euro e che non si possa assolutamente recedere. Una trappola! Tantissimi consumatori dopo avere scaricato, ignari, qualche programma, hanno ricevuto a casa una fattura con la richiesta di versare 96 euro per non incorrere nella mora.

Leggi tutto...
 
CONCORRENZA. Antitrust apre istruttoria su Telecom per possibile abuso posizione dominante
giovedì 24 giugno 2010

telecom.png
Ispezioni effettuate insiemealla Guardia di Finanza e l'avvio di un'istruttoriaper due possibili abusi di posizione dominante. L'Antitrust ha deciso diavviare un'istruttoria nei confronti di Telecom per verificare se la societàabbia compiuto abusi di posizione dominante finalizzati a ostacolare iconcorrenti nell'offerta di servizi alla clientela finale. 
Leggi tutto...
 
Crisi, un europeo su 6 non ha soldi per le bollette
mercoledì 23 giugno 2010
anno_contro_povert.jpg

Sono le conseguenze sociali della crisi,secondo un Eurobarometro condotto a maggio: un europeo su 6, lo scorso anno,almeno una volta non ha avuto i soldi per pagare le bollette o per fare laspesa; il 3% si trova in una situazione di morosità.

Leggi tutto...
 
Pesticidi nel piatto, boom di campioni multi residuo
lunedì 21 giugno 2010
frutta.png
E' suicampioni multi residuo, regolari ma dannosi alla salute, che punta il ditoLegambiente, nel suo Rapporto "Pesticidi nel piatto 2Ogni anno, con l'arrivo dell'estate cresce la voglia di frutta fresca e di mega insalate; ma dietro l'immagine così naturale di una coppa dimacedonia si nascondono dei nemici, invisibili, ma pericolosi per la nostrasalute: i pesticidi. Rispetto all'anno scorso i prodotti contaminati da uno opiù residui di pesticidi sono aumentati dal 27,5 a 32,7% ed è aumentatoanche il numero di campioni di frutta e verdura irregolari (da 1,2 a 1,5%).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 Pross. > Fine >>

Risultati 2129 - 2135 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png